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Soluzioni di web marketing

Il web marketing risulta la migliore soluzione per promuovere la tua attività online. Che si tratti del lancio del nuovo sito web, oppure di una campagna promozionale limitata del tempo, è sempre bene affidarsi ad un professionista che saprà valutare quali sono gli strumenti migliori nel caso specifico, delineare la strategia ottimale e, soprattutto, monitorare i risultati ottenuti.

Oramai si utilizzano sempre più spesso le campagne pubblicitarie online. Esse rappresentano un percorso opposto ma, allo stesso tempo, complementare alla SEO.
Le campagne a pagamento SEM (Search engine Marketing) oppure quelle configurate all’interno del più famoso social network (Facebook), consentono di raggiungere in maniera immediata il tuo target.
Impostiamo gli obiettivi, scegliamo il pubblico, concordiamo il budget giornaliero e in breve tempo otterrai molte più visite al tuo sito web.

Campagne promozionali su Google

esempio di campagna pubblicitaria su google

Le campagne SEM, generalmente realizzate con Google AdWords, permettono di creare annunci personalizzati che invitano l’utente a compiere un’azione. Tali messaggi pubblicitari sono visualizzati all’interno delle pagine dei risultati di ricerca di Google, sottoforma di annunci sponsorizzati, ogni qualvolta l’utente cerca una delle keywords correlate a quelle impostate all’interno della campagna. Si tratta quindi di esporre il proprio messaggio nel posto giusto al momento giusto, ossia quando l’utente è alla ricerca di qualcosa molto vicina al tuo contenuto.

Pubblicità su Facebook

esempio di inserzione su Facebook

Le campagne pubblicitarie su Facebook, consentono, oltre a diverse opportunità sfruttabili all’interno del social network, di spingere l’utente a cliccare sul tuo sito web.
Queste soluzioni consentono di raggiungere un target molto più accurato e preciso, poichè gli utenti, in fase di registrazione e navigazione all’interno di Facebook, forniscono sia i dati anagrafici che quelli legati agli interessi personali. In questo modo, seppur il target è limitato ai soli utenti registrati, si ha una maggiore probabilità di visualizzare il contenuto pubblicitario all’utente giusto.

Landing page

esempio di landing page

Si tratta di pagine web appositamente progettate e realizzate per essere la pagina di destinazione quando un utente esegue un clic su una inserzione pubblicitaria. Si presentano quindi molto ricche di contenuti in linea con il messaggio della campagna, per fare in modo che l’utente, a prescindere dal sito web, trovi all’interno della pagina tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Essenzialmente sono di due tipi: puramente informative, quando devono soltanto approfondire il messaggio della campagna, oppure possono essere transazionali, quando, una volta forniti tutti i contenuti informativi, invitano l’utente a compiere una particolare azione (iscrizione al sito, acquisto, ecc).

Sono proprio quest’ultima tipologia quelle ad essere più interessanti: si riesce infatti a misurare l’efficacia dell’intera campagna, a misurare cioè quanti utenti, una volta visto l’annuncio ed averci cliccato, hanno completato il processo previsto dalla pagina, diventando quindi nuovi contatti/clienti per l’azienda.

 

Contattaci senza alcun impegno per effettuare un’analisi gratutita della tua presenza online e pianificare assieme la strategia migliore per raggiungere il tuo obiettivo.

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