Creazioni Elena

Digital Strategy / Social Media Management / Web Design / Web Marketing /

progetto Creazioni Elena

Creazioni Elena è la storia di un piccolo laboratorio artigianale di Lecce, nato negli anni 70, che con il tempo si è trasformato in una sartoria di eccellenza, diventando uno dei marchi italiani più conosciuti nel settore degli Abiti da Sposa.

Punti di forza del marchio sono l’alta qualità dei tessuti e delle lavorazioni, l’artigianalità del prodotto grazie alle figure professionali che lo realizzano, l’italianità dell’intero processo.

Gli abiti di Creazioni Elena sono distribuiti in tutta Italia da una rete di rivenditori, affacciandosi anche all’estero attraverso degli agenti specializzati.

Cliente: Creazioni Elena
Data: Aprile 2016 - in corso
URL:

Soluzione

Per Creazioni Elena è stato realizzato un processo coordinato che ha visto all’opera diverse figure professionali, riuscendo ad avere, in poche settimane, un prodotto di alto profilo. Abbiamo lavorato a stretto contatto con copywriter, fotografi e video-maker, realizzando in primo luogo il nuovo sito web, utilizzando il CMS WordPress e progettando un template personalizzato di tipo responsive (RWD) che permette al sito di adattarsi su tutti i dispositivi.

Al primo rilascio della versione italiana, è seguito quello della versione in inglese. All’interno del sito è stato fatto largo uso di librerie jQuery, per migliorare l’esperienza utente e fornire layout di pagina funzionali.

Alla progettazione e realizzazione del sito web, è seguita di pari passo anche l’attività di Web Marketing, avviando diverse operazioni digital mirate ad aumentare la brand-awareness e la promovere le nuove linee di abiti da sposa.

Il nostro intervento sta andando avanti con il monitoraggio dei risultati ottenuti dai social network sui quali il brand ha deciso di posizionarsi, nonché coordinando la risorsa interna addetta alla comunicazione, sugli interventi a carattere digital.

Contattaci

Ingegni Multimediali
Bespoke digital solutions

Web design e siti web a Lecce
piazza Mazzini, 64
73100 Lecce

tel. 0832307800