Loading...

Acquazzurra

Sito web / Piattaforma newsletter / Web Marketing / Immagine Coordinata /

Acquazzurra srl è un barter pubblicitario e un’agenzia di pubblicità con sede a Milano. Opera nel settore dal 2002, riservando le proprie offerte al mercato italiano ai 12.000 soci registrati mediante il proprio aclub di Milano. Oltre il 65% dei prodotti vengono venduti all’estero, attraverso un aclub in Lettonia, a Riga, e un ufficio di rappresentanza a Dubai.

Dettagli progetto:

Cliente: Acquazzurra srl

Data: Luglio 2014 - in corso

URL: www.acquazzurra.biz

Per Acquazzurra abbiamo operato, nella fase iniziale, sulla riprogettazione del marchio e di tutta l’immagine coordinata, utilizzata nella comunicazione offline e online. Al marchio Acquazzurra, sono stati affiancati il marchio AzMarket e quello di aclub, declinato poi in aclub Milano e aclub Riga. L’aspetto creativo e di comunicazione è stato seguito da Pietro Buffa e Davide Di Gennaro.

Una volta definito tutto il nuovo materiale di comunicazione, abbiamo realizzato 3 siti web diversi: www.acquazzurra.biz, www.azmarket.biz e aclub.azmarket.biz.

I primi due rappresentano la parte istituzionale dell’azienda, mentre il terzo ospita il grande catalogo dei prodotti in vendita negli aclub.

A tale catalogo (realizzato in 4 lingue — italiano, inglese, lettone e russo) ogni settimana viene collegata una newsletter riservata ai soci, che propone loro le offerte più vantaggiose. Il catalogo non è pubblico, ma accessibile solo con login o newsletter.

I siti sono basati su WordPress con interfacce realizzate attraverso Bootstrap. Viene utilizzata anche la piattaforma WPML per la gestione delle lingue.


 Lavoro precedente  Portfolio lavori Lavoro successivo 
Contattaci

Contattaci

    piazza Mazzini 64, 73100 Lecce
    0832 307800