Acquazzurra

Email Marketing / Web Design / Web Marketing /

progetto Acquazzurra

Acquazzurra srl è un barter pubblicitario e un’agenzia di pubblicità con sede a Milano. Opera nel settore dal 2002, riservando le proprie offerte al mercato italiano ai 12.000 soci registrati mediante il proprio aclub di Milano. Oltre il 65% dei prodotti vengono venduti all’estero, attraverso un aclub in Lettonia, a Riga, e un ufficio di rappresentanza a Dubai.

Cliente: Acquazzurra srl
Data: Luglio 2014 - in corso
URL:

Soluzione

Per Acquazzurra abbiamo operato, nella fase iniziale, sulla riprogettazione del marchio e di tutta l’immagine coordinata, utilizzata nella comunicazione offline e online. Al marchio Acquazzurra, sono stati affiancati il marchio AzMarket e quello di aclub, declinato poi in aclub Milano e aclub Riga. L’aspetto creativo e di comunicazione è stato seguito da Pietro Buffa e Davide Di Gennaro.

Una volta definito tutto il nuovo materiale di comunicazione, abbiamo realizzato 3 siti web diversi: www.acquazzurra.biz, www.azmarket.biz e aclub.azmarket.biz.

I primi due rappresentano la parte istituzionale dell’azienda, mentre il terzo ospita il grande catalogo dei prodotti in vendita negli aclub.

A tale catalogo (realizzato in 4 lingue — italiano, inglese, lettone e russo) ogni settimana viene collegata una newsletter riservata ai soci, che propone loro le offerte più vantaggiose. Il catalogo non è pubblico, ma accessibile solo con login o newsletter.

I siti sono basati su WordPress con interfacce realizzate attraverso Bootstrap. Viene utilizzata anche la piattaforma WPML per la gestione delle lingue.

Contattaci

Ingegni Multimediali
Bespoke digital solutions

Web design e siti web a Lecce
piazza Mazzini, 64
73100 Lecce

tel. 0832307800